Le parole, il cuore le idee per fermare la violenza | new project!

poster

“Le parole, il cuore per fermare la violenza”

Vi presentiamo il nuovo progetto delle 4writers, cioè Arianna Berna, Monica Coppola, Silvia Devitofrancesco e Loriana Lucciarini, le autrici del volume “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate”, per dare continuità all’opera di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne, già iniziato appunto con il volume “4 Petali Rossi” delle edizioni Arpeggio Libero!

OSTIA1Dopo 4 PETALI ROSSI, le stesse autrici hanno deciso di continuare l’opera di sensibilizzazione sul tema creando questo nuovo progetto. 4 PETALI ROSSI, infatti, ha il duplice scopo di realizzare un progetto letterario ma anche un’opera concreta di finanziamento del lavoro di donne per le donne: le vendite infatti sostengono la “Casa delle donne nella Marsica” del centro antiviolenza BeFree e, proprio ribadendo l’idea che ci è davvero cara – che parlarne aiuta a mantenere viva l’attenzione su questa tematica –  alle autrici è venuta l’idea di proseguire su questa strada, con un nuovo progetto utile a aggiungere altre voci, altri racconti, altre storie.

“Le parole, il cuore per fermare la violenza”

“Le parole, il cuore per fermare la violenza” è la campagna di sensibilizzazione che sarà lanciata sui social network a metà del prossimo 2017, negli ambiti virtuali dove la violenza, purtroppo, si esplica con ferocia e gravità.

La CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUI SOCIAL NETWORK (twitter, facebook, instagram…), che prevederà slogan a effetto per la trattazione del tema della violenza e del femminicidio, creato ad hoc per comunicare attraverso i social network. La campagna sarà avviata a metà 2017 grazie alla raccolta fondi e sarà supportata e diffusa nel web anche da mEEtale.

Per trovare il giusto slogan è stato lanciato sempre nel 2016 il blogcrossing #Questononèamore organizzato dal web magazine de “Gli Scrittori della Porta Accanto” e dagli altri blog aderenti all’iniziativa. Un modo per creare SINERGIA, RETE OPERATIVA E CREATIVA, in collaborazione con altre donne, sempre per le donne! 

Maggiori info qui

copertina
ACQUISTA L’EBOOK QUI CON UN CLICK A SOLI 2 EURO!

 

spot1“Le parole, il cuore per fermare la violenza” è il concorso letterario che le 4writers e mEEtale hanno realizzato per selezionare autrici, autori e racconti per realizzare l’ebook che finanzierà la campagna di sensibilizzazione. L’ebook sarà pubblicato nei prossimi mesi su mEEtale al prezzo simbolico di due euro.

Il CONCORSO letterario, svoltosi dall’8 marzo al 25 novembre 2016 su mEEtale ha visto la partecipazione di 34 meetalers da tutta Italia: un modo per dar voce a storie di violenza e a farlo nel modo in cui questa community sa meglio fare: scrivere!

 

 

campagna

“Le parole, il cuore per fermare la violenza” è la raccolta fondi per realizzare la campagna che permetterà a tutti di contribuire con una donazione di anche solo un euro.

PER RACCOGLIERE I FONDI necessari saranno messi in vendita alcuni gadget:  l’EBOOK, nato dal concorso, che conterrà i dieci racconti più belli e che sarà messo in vendita su mEEtale al costo simbolico di 2 euro, per raccogliere i fondi per la campagna; le VIRTUAL CARD, ogni cartolina avrà il costo di 1 euro e contribuirà a finanziare la campagna; il KIT EBOOK+VIRTUAL CARD, per un sostegno maggiore ecco il kit completo al costo di 3 euro.

Acquista le virtual-card e contribuirai anche tu!

VIRTUAL CARD N. 1

VIRTUAL CARD N. 2

VIRTUAL CARD N. 3

VIRTUAL CARD N. 4

VIRTUAL CARD N. 5


Speriamo di possa essere apprezzato l’impegno di continuare a portare alla ribalta questo argomento, perché purtroppo, ancora, quasi ogni giorno una donna come noi continua a subire violenza o addirittura a morire per mano di un uomo.

Siamo scrittrici e scrittori, lettrici e lettori, possiamo fare qualcosa tutti insieme sostenendo questo progetto e finanziando la campagna. Siamo certe che la nostra iniziativa verrà apprezzata da tante e tanti e che non tarderà a spiccare il volo!

Arianna Berna, Monica Coppola,

Silvia Devitofrancesco, Loriana Lucciarini


    Altre info

 

 

Annunci