[eventi] – Report e foto della presentazione a Monterosi (Vt)


locandina-definitivaReport

Venerdì 18 novembre, presso la Biblioteca “Biblos” di Monterosi (Vt), si è tenuta la presentazione letteraria di “4 Petali Rossi” con un incontro coinvolgente, che ha interessato i partecipanti in un attento dibattito sul tema a tutto tondo della violenza di genere, in un confronto stimolante e produttivo.

A parlare di questa emergenza sociale c’era la nostra writer Loriana Lucciarini, coaudiuvata dalla presenza di Edoardo Giacomini, Presidente della Biblos, che ha svolto il ruolo di presentatore e moderatore.

Un pubblico numeroso ha seguito la trattazione degli argomenti, ascoltando con attenzione al reading dei brani estrapolati dal volume edito da Arpeggio Libero, calandosi nelle storie di Gaia, Selina, Anne e Alba e dimostrandosi interessato e attento al progetto di sostegno del centro antiviolenza BeFree, legato al volume.

Durante l’evento è intervenuta anche l’Assessora del comune di Nepi ai servizi sociali, Susanna Burdese, per invitare i presenti alla manifestazione delle donne a Roma il 26 novembre e spiegare le motivazioni della mobilitazione nonché quelle del progetto di “Consapevoli Insieme” che vede tre associazioni di donne nel territorio viterbese (“La Fabbrica delle Donne” di Fabrica di Roma, “Mafalda e le altre” di Civita Castellana e “Red in Action” di Nepi) fare fronte comune per proporre iniziative e dibattiti in tal senso.

Un modo di fare Rete importante, che ha sempre contraddistinto l’operato di noi 4writers, perché troviamo fondamentale unirci ad altre donne, ad altre realtà, per realizzare progetti e obiettivi comuni.

Le writers e 4 Petali saranno quindi a Roma, alla manifestazione lanciata da #NonUnadiMeno e sosterranno le varie iniziative organizzate a completamento del percorso nazionale e del progetto lanciato nelle date 25-26 e 27 novembre in tutta Italia.

L’incontro ha permesso un ottimo risconto di vendite per 4 Petali che… anche qui la lasciato il proprio seme, pronto a sbocciare! 😀

Si ringrazia l’Associazione Biblos di Monterosi e il suo presidente, Edoardo Giacomini, nonché tutti gli intervenuti.

(Loriana Lucciarini per redazione 4writers)

Annunci

2 thoughts on “[eventi] – Report e foto della presentazione a Monterosi (Vt)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...