[eventi] – Report presentazione 4 Petali Rossi a Milano alla Festa Fiom

SLIDE-fiominfesta

13412975_210841865976028_2185962304694106666_n        FOTO A

Si è tenuta, il 25 giugno a Milano, nell’ambito della festa nazionale della Fiom-Cgil #fiominfesta”, la presentazione di “4 Petali Rossi, frammenti di storie spezzate”, storie di violenza sulle donne per l’antologia solidale di Arpeggio Libero a sostegno delle attività del centro antiviolenza BeFree, nello specifico per la “Casa delle donne nella Marsica”, la casa rifugio già operativa nel cuore dell’Aquilano.

La writer Loriana Lucciarini (curatrice e autrice del volume) e l’editore, Fabio Dessole intervistati da Michela Spera (segreteria nazionale Fiom) hanno esposto i racconti e le finalità dell’opera, in una presentazione che ha visto un numeroso pubblico, attento e interessato ai temi della violenza sulle donne e del femminicidio.

Il banchetto Arpeggio Libero è stato presente per tutta la giornata del 25 con l’intero staff Arpeggio (gli editori Fabio e Manuela Dessole e Simonetta Melica) ottenendo un buon riscontro di vendite anche per le favole della collana “Di favole e di Gioia” per Emergency, sempre edizioni Arpeggio Libero.

Un ringraziamento speciale alla Fiom-Cgil e al suo segretario generale Maurizio Landini, che hanno sostenuto con convinzione questo progetto, permettendoci di diffonderlo nei propri territori e decidendo di inserire la presentazione del volume anche nella sua festa nazionale.

Tanta è stata l’emozione nel veder riconosciuti e apprezzati i valori che hanno dato vita al progetto di 4 Petali Rossi.

Emozione poi replicata, la sera, quando abbiamo incontrato il cantautore Luca Barbarossa che si è reso disponibile a sostenere il nostro libro con alcuni scatti fotografici.

4 Petali Rossi vola… go writers, go!

[redazione 4writers]

GALLERIA FOTOGRAFICA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 thoughts on “[eventi] – Report presentazione 4 Petali Rossi a Milano alla Festa Fiom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...