Report della II edizione “Giornata delle donne” – 10 marzo Modugno (Bari)

Giovedì 10 marzo, a Modugno (BA) presso il Palazzo della Cultura, si è svolta la seconda edizione della Giornata delle donne in memoria di Pippa Bacca.

Numerosi voci (femminili e non) si sono alternate dando il proprio contributo. Partendo dalla triste vicenda di Pippa, si è parlato di violenza contro le donne.

A questo proposito, a nome anche delle altre autrici (le 4writers: Arianna Berna, Monica Coppola e Loriana Lucciarini, oltre a me, Silvia Devitofrancesco – n.d.r.) ho parlato della nostra antologia “4 Petali Rossi – frammenti di storie spezzate” (edizioni Arpeggio Libero) e ho illustrato il progetto spiegandone il nobile fine e l’importanza di poter fare qualcosa (seppur piccola) per contribuire alla lotta contro questo fenomeno sempre più dilagante sottoforma di contributo alla costruzione della “Casa delle donne nella Marsica” che BeFree sta realizzando e che riusciremo a dare con la vendita del libro.

Ho concluso leggendo alcuni brani tratti dal mio racconto “Una gabbia di vita”, presente nel volume, nel quale si parla di violenza vista come oppressione psicologica. Le mie parole sono state accolte con favore da un pubblico interessato e sensibile che ringrazio con affetto.

Silvia Devitofrancesco

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA/SLIDESHOW

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...