4 Petali Rossi – report presentazione ufficiale 4 marzo presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma

La presentazione ufficiale dell’antologia 4 Petali Rossi, tenutasi a Roma il 4 marzo presso la Casa Internazionale delle Donne, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, vendite e interesse mediatico.

Durante l’evento, a cui hanno partecipato le autrici Monica Coppola e Loriana Lucciarini (rispettivamente le penne dei racconti all’interno del volume “L’equilibrio perfetto” e “Il coraggio di raccontare”), l’editore Fabio Dessole di Arpeggio Libero, la presidente del centro antiviolenza BeFree Oria Gargano e lo psicologo Stefano Eleuteri, che ha approfondito il tema della violenza sulle donne, entrando nel merito dei racconti e delle dinamiche psicologiche che scaturiscono dalle violenze analizzate.

Tanta partecipazione e interesse in sala, con la presenza anche del gruppo delle operatrici della casa-rifugio che BeFree sta attivando nella Marsica, che si sono sobbarcate il viaggio pur di essere presenti all’evento e sostenere questo importante progetto letterario.

Noi autrici di 4 Petali Rossi vogliamo esprimere i nostri ringraziamenti…

Grazie alla Casa internazionale delle donne che ci ha ospitato nella propria sede accogliente.

Grazie a Oria Gargano e a BeFree per aver creduto in questo progetto e aver permesso che un’idea diventasse realtà.

Grazie alle operatrici BeFree della Marsica che hanno voluto essere presenti, sobbarcandosi un lungo viaggio per darci supporto e forza.

Grazie a Stefano Eleuteri per aver approfondito gli aspetti psicologici delle violenze narrate nei racconti di 4 Petali Rossi, dando spessore e tridimensionalità alle storie trattate.

Grazie a Fabio Dessole di Arpeggio Libero per aver trasformato idee e carta in questo bel volume, per aver condiviso lo spirito di questa iniziativa e averla resa vera.

Grazie all’autrice Monica Coppola, che prendendo un treno al volo da Torino è arrivata a Roma, dimostrando che chi ci crede può e ha incantato i presenti con la sua capacità introspettiva.

Grazie a Loriana Lucciarini, autrice e curatrice del progetto, per esser stata la scintilla da cui tutto questo è iniziato e non aver mai desistito nel credere che un’idea un po’ folle si potesse realizzare.

Un grazie particolare a Federico Sozio di Cno webtv che ha ampiamente documentato l’evento rilanciandolo nei suoi canali informativi.

Ma soprattutto grazie a tutti voi, che ieri eravate li per ascoltare storie idee e progetti e a sostenerci. Grazie: avete/abbiamo fatto sbocciare nuovi petali per una nuova speranza. .. (4writers)

Qui di seguito la galleria immagini dell’evento e il servizio andato in onda su Cno Webtv

Questo slideshow richiede JavaScript.


IL VIDEO COMPLETO DELLA PRESENTAZIONE E’ QUI


Il prossimo appuntamento è oggi, a Macerata, con il Forum donne Cgil.

Continuate a seguirci e… a presto!

  • Le 4writers
Annunci

3 thoughts on “4 Petali Rossi – report presentazione ufficiale 4 marzo presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma

  1. E’ stato un piacere esserci! Ringrazio Loriana per avermi invitata, e tutti gli altri protagonisti della scena, che con le loro parole hanno saputo rendere più concreto uno scenario di cui spesso se ne ignora l’esistenza.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...